Hotel
| Nira Montana
Categoria: Hotel 5 stelle
Dove: La Thuile (AO), Italia
Linea: cottura modulare 90, preparazione, forni, lavaggio stoviglie
Partner: DEA S.r.l. [Ivrea (TO), Italia]
Immerso nel caratteristico villaggio alpino di La Thuile, a più di 1.400 metri sul livello del mare, sorge il Nira Montana, hotel a 5 stelle della catena Nira Hotels & Resorts. Nira Montana si inserisce armoniosamente nell'ambiente circostante. Grazie alle nuove tecnologie di costruzione che fondono legno e pietra in un’opera di modernismo, offre ai suoi ospiti infiniti punti di vista sul maestoso Monte Bianco. Il ristorante si sviluppa su due piani e di distingue per il contrasto tra i pannelli in legno e i mobili in acciaio dal design personalizzato.
La richiesta
- L’esigenza dell’amministratore delegato Dott. Manvinder Puri del gruppo Nira era quella di assecondare una clientela internazionale di alto livello.
La soluzione
- DEA srl, coordinata nello specifico da Davide Benedetto, ha seguito lo sviluppo e la realizzazione del progetto affiancando la committenza rappresentata dell’Architetto Del Portico creando una valida collaborazione internazionale.
- Le cucine Mareno sono state proposte fin da subito perché perfette per soddisfare al meglio le esigenze di un hotel di alto livello come Nira Montana. La scelta della linea di cottura serie 90, la linea di punta dell’azienda, è stata naturale perché garanzia di ottime performance, ampie superfici di lavoro e massima componibilità.
- Il layout è stato pensato per semplificare il lavoro in cucina e permettere al team di avere postazioni autonome per preparare un menu ricco e internazionale destinato a circa 150 coperti.
- Il concept moderno secondo cui sono state progettate tutte le postazioni permette di razionalizzare tempi e metodi di lavoro. Le postazioni con basi neutre, riscaldate e refrigerate permettono al personale di avere tutto a portata di mano.
- Il blocco cottura ad isola della serie 90, installato schiena contro schiena, è diventato il fulcro attorno al quale si articolano le diverse postazioni di lavoro, i due pass per la preparazione, le aree pizzeria e pasticceria e, infine, la zona lavaggio stoviglie.
- A distanza di due anni dall’avvio della struttura, il cliente è pienamente soddisfatto delle apparecchiature e del servizio di assistenza ricevuto in tutte le fasi della collaborazione.
- Il ristorante dell’hotel punta a diventare un ristorante gourmet e, grazie alle ottime recensioni ricevute sinora, è sicuramente sulla strada giusta.
www.deacucine.it
www.niramontana.com/it