SMART Label 2017

SMART Label 2017

La linea ICHEF, candidata nei mesi scorsi al concorso SMART Label 2017, è stata premiata come “prodotto con contenuto e caratteristiche distintive in termini di funzionalità, tecnologie, sostenibilità ambientale, etica o risvolti sociali”.

SMART Label è il riconoscimento dedicato all’innovazione nell’ambito dell’ospitalità professionale promosso da Host - Fiera Milano, in collaborazione con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, che torna per la terza edizione ad Host 2017.

Tre gli elementi oggetto di valutazione da parte della Commissione, composta da docenti del Politecnico di Milano ed esperti internazionali del settore:

Grazie all’innovativo pannello comandi, la nuova linea avvicina le due anime dello chef: la tradizione culinaria e la scienza, la passione e la precisione. 

Sofisticata e, al tempo stesso, semplicissima: la tecnologia entra in cucina per aiutare il lavoro e migliorare la precisione e la qualità delle cotture. ICHEF è la prima e unica linea interamente touch, senza pulsanti meccanici e manopole.

Le macchine della linea ICHEF sono dotate di un esclusivo sistema creato da Mareno per controllare tutte le funzioni: il Control Cooking System. Questa innovazione presenta molti vantaggi che facilitano il lavoro dello chef e consentono un risparmio di energia.

Il pannello touch screen, attraverso il suo display luminoso è sempre visibile in qualsiasi condizione di luce. Chi lavora in cucina è in grado di avere sempre, anche da posizioni defilate, il controllo ottimale del set point di lavoro impostato. La programmazione è facile e intuitiva grazie ai comandi totalmente touch.

Il display tecnologico, comunica, oltre al set point impostato, la reale temperatura raggiunta nelle fasi di cottura. Lo chef può quindi monitorare la temperatura in ogni momento e decidere d’intervenire nei processi di cottura con una maggiore consapevolezza. Inoltre risulta minore il tempo di raggiungimento del set point, durante le cotture.

La maggiore precisione garantita dal nuovo sistema consente un notevole risparmio nel consumo energetico. Rispetto ai sistemi tradizionali, la linea ICHEF può vantare una riduzione dei consumi pari all’8%.

SMART Label 2017
SMART Label 2017
SMART Label 2017
Back to TOP